I nostri prodotti richiedono standard elevati.
Controllare direttamente ogni fase della produzione è ciò che ci permette di rispettarli e soddisfare i nostri clienti.
LA GAMMA STANDARD ARIA-OLIO
Gli scambiatori di calore aria-olio nascono per essere installati sulle linee di ritorno dei circuiti oleodinamici.
Sono costruiti con la massa radiante in alluminio per ottenere la migliore resa termica e resistenza alla pressione possibili: pressione massima di esercizio di 25 bar e temperatura max di 120°C, con una portata da 2 a 800 Lt/min.
- Gli scambiatori di calore aria-olio a corrente continua, utilizzati per il raffreddamento di macchine movimento terra, stradali, per agricoltura e ferroviarie, per l’edilizia: autobetoniere, perforatrici, autogrù, gru su camion.
- Gli scambiatori di calore aria-olio a corrente alternata, sempre più utilizzati al posto degli scambiatori acqua-olio, per evidenti ragioni ecologiche e di risparmio, per il raffreddamento delle stesse macchine e impianti
- Gli scambiatori di calore aria-olio con ventola azionata da motore idraulico, anch’essi utilizzati nel mercato delle macchine mobili.
Clicca qui e compila nella maniera più completa possibile il modulo di richiesta dati.
In questo modo il nostro team tecnico potrà individuare il corretto dimensionamento dello scambiatore aria olio adatto alle vostre esigenze.
Valvola Termostatica e di By-Pass integrate
La nostra esperienza e la continua ricerca tecnologica ci permettono di offrire una linea prodotti innovativa e su misura rispetto alle esigenze di mercato.
VALVOLA TERMOSTATICA E DI BY-PASS INTEGRATE
La VALVOLA di BY-PASS esterna consente la messa in scarico di picchi di pressione dovuti a un aumento della viscosità dell’olio e/o a moltiplicazioni di portata.
La VALVOLA TERMOSTATICA garantisce una rapida messa in temperatura dell’olio in condizioni ambientali rigide, ovvero con oli estremamente freddi.
OMT Group offre la possibilità di integrare la valvola di by-pass e, ove necessario, la termostatica, in un’unica soluzione compatta ed economica.
All’avvio dell’impianto l’olio freddo passa a lato dello scambiatore prevenendo danni alla massa radiante.
Quando l’olio raggiunge i 40°C, la valvola termostatica inizia a chiudersi proporzionalmente fino a raggiungere la chiusura completa a 55°C, evitando shock termici.
Nel caso in cui la pressione dell’olio superi il valore di taratura della valvola di by-pass, a causa di moltiplicazioni di portata o della riduzione della sezione dei tubi, la valvola si apre salvaguardando la massa radiante.
La VALVOLA di BY-PASS elimina il problema delle perdite di carico quando la viscosità dell’olio è più elevata e garantisce un miglior controllo della temperatura, rendendo lo scambiatore più performante.